Nato nel 2004, nel giro di pochi anni Sport Press si è imposto come il gruppo editoriale leader nell’editoria trade sportiva in Italia, allargando poi negli anni la sua attività anche verso il consumatore finale e agli eventi. La società edita sette testate specializzate leader nei rispettivi settori: Pointbreak Magazine (boardsport & action sport), Outdoor Magazine (settore outdoor), Running Magazine (running, trail running, triathlon), Bike4Trade Magazine (ciclo: strada, off-road, triathlon e componentistica), eBike4Trade Magazine (bici elettriche e mobilità sostenibile), Sportbusiness Magazine (mercato sportivo a 360°) e Sportech Magazine (la prima rivista verticale dedicata al binomio sport & tecnologia).

Ogni magazine può contare su una newsetter settimanale, oltre a pagine social e sito dedicati, il tutto racchiuso nel portale www-sport-press.it. Con le sue testate e i suoi media online Sport Press raggiunge un pubblico eterogeneo composto da aziende, negozi, buyer, opinion leader, influencer, agenzie, giornalisti, blogger, vip, atleti, organizzatori di eventi, manager e pubblico finale, con un readership complessiva di 500.000 lettori.

Sport Press, nei rispettivi mercati nei quali è presente, organizza anche gli INDUSTRY AWARDS, i premi dell’eccellenza del mercato assegnati dal retail.

Oltre che sul fronte data research e HR, Sport Press è attiva anche sul versante eventi attraverso la società partecipata Pro Shop test Srl, che organizza eventi trade e consumer nel mondo neve, bike, outdoor, action sport e running sotto il cappello del progetto Pro Shop Testwww.proshoptest.com

Chi siamo 8