
Treeline, il film prodotto da Patagonia con la partecipazione della sciatrice professionista e ambassador del brand Leah Evans, verrà proiettato in tutta Europa e in Italia a partire da questo mese. Alla prima proiezione italiana (martedì 6 novembre presso Cittadella dei Giovani ad Aosta) seguiranno diverse date, tra cui quella milanese del 13 novembre (vedi pagina FB dedicata), che si terrà presso lo store.
Treeline celebra le foreste da cui la nostra specie è sempre dipesa e attorno alle quali alcuni sciatori e snowboarder hanno basato le loro intere vite. È un viaggio tra i cipressi sacri del Giappone, gli imponenti cedri rossi della Columbia Britannica e gli antichi pini dai coni setolosi del Nevada, in compagnia di un gruppo formato da sciatori, snowboarder, scienziati e guaritori, che si faranno strada attraverso questi giganti.
Silenziosamente, pazientemente, gli alberi resistono. Sono gli esseri viventi più antichi che l’uomo conosce dalla sua comparsa sulla Terra. Offrono riparo, legna per il fuoco, ci fanno compagnia e, in alcuni casi, sono una vera e propria divinità. Sono ponti viventi verso lo sconfinato passato del nostro pianeta, le loro storie misteriose scritte nei loro anelli per secoli e persino millenni.
Ecco le date italiane del tour:
6/11/2018 – Cittadella dei Giovani – Aosta – 20h
8/11/2018 – Patagonia Bologna – Bologna – 19h30
13/11/2018 – Patagonia Milano – Milano – 20h
15/12/2018 – Patagonia Cortina – Cortina – 19h30
Chi è Leah Evans, ambassador sci Patagonia?
Leah è cresciuta sui declivi del comprensorio sciistico di Red Mountain, circondata da un’attiva comunità e dalla bellezza delle montagne canadesi. In qualità di sciatrice professionista ha l’obiettivo di aiutare le donne a sviluppare il loro pieno potenziale sugli sci organizzando i camp “Girls Do Ski”. Risiede attualmente a Revelstoke, British Columbia, e sfrutta la propria esperienza alpinistica e il coaching per ispirare altre persone ad ampliare gli orizzonti di ciò che è possibile realizzare nella vita, rafforzando l’efficacia e le prestazioni individuali.
Photographs from around the Monashees and Incomappleux with Leah Evans
Comments