In questo articolo si parla di:
2 Ottobre 2017

Nel quadro dell’evoluzione del piano industriale di Reda Rewoolution, il marchio che da ha fatto degli alti standard di prodotto, delle lavorazioni Made in Italy e dei materiali naturali di qualità la sua essenza, il consiglio di amministrazione di Reda Holding ha nominato Luca Martines nuovo amministratore delegato. La sua nomina si colloca nel processo di riorganizzazione operativa del marchio e del suo rilancio commerciale, che prevede una maggiore focalizzazione sul mondo digitale e sul servizio clienti. In virtù di questi obiettivi, la scelta è ricaduta su Martines – ex Presidente Off-Season del Gruppo YOOX-NET-A-PORTER – e sulla sua comprovata esperienza nel mercato digitale.

“È per noi una garanzia avere in squadra una figura di primissimo piano nel mercato digitale mondiale – precisa l’AD del lanificio Reda Ercole Botto Poala – siamo certi che con il suo talento saprà contribuire alla trasformazione digitale del nostro Gruppo, che vanta oltre 150 anni di storia”.

“Raccolgo con entusiasmo l’importante sfida professionale di Reda Rewoolution – sostiene Luca Martines – e faccio mio l’obiettivo di rilancio e trasformazione. Sono lieto di entrare a far parte di questa azienda e della sua storia, della quale condivido i valori di eccellenza, innovazione e cura del dettaglio”.

Martines arriva in Reda dopo 12 anni nel Gruppo YOOX-NET-A-PORTER, dove ha ricoperto diverse cariche sia in Italia che in Asia: Presidente della divisione Off-Season del Gruppo (yoox.com e theoutnet.com – 2015/2017), Regional Director Asia Pacific YOOX Group (2011/2015), Online Marketing and CRM Director (2005/2011). Dal 2003 al 2005 è a Parigi nel Gruppo francese Fotovista come Business Development Manager per il Sud-Europea di MyPix, nel 2002 attaché diplomatico nella Marina Militare Italiana a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci durante la Missione Antipodi.