In questo articolo si parla di:
17 Dicembre 2017

Continuerà anche per il prossimo anno la partnership di successo tra Calze GM, noto marchio italiano di calze sportive made in Italy dal 1960, e Hervé Barmasse, il fortissimo alpinista di Cervinia. Una concreta collaborazione che permette alla storica azienda trentina di testare i nuovi prodotti nella fase di finalizzazione e alla guida alpina valdostana di indossare Calze GM durante le sue impegnative ascensioni sulle Alpi così come sulle vette del mondo. La conoscenza reciproca risale a molti anni prima, come l’alpinista stesso ha ricordato:

“utilizzo ancora i prodotti GM ricevuti negli anni della collaborazione del marchio con il Collegio Nazionale delle Guide Alpine Italiane, sono un ottimo esempio di qualità che dura nel tempo”.

I valori dell’azienda, l’amore per le Dolomiti, la forte vocazione per l’utilizzo di selezionatissime fibre naturali e tecniche, l’essere #maifermi sono perfettamente in sintonia con quelli di Hervé, nato e cresciuto in montagna, all’ombra del Cervino.

“Con Hervé è nato subito un buon feeling, anche lui, come noi, ha la predilezione per le cose fatte bene”

afferma Elisabetta Montagni, ceo di Calze GM Sport. Barmasse è tra i pochi alpinisti italiani, nella scia di personaggi come Reinhold Messner, ad aver interpretato la propria attività come passione e mestiere a 360°. Ecco dunque che, oltre alla professione di guida alpina, quando non è in giro per il mondo a scalare, è anche conferenziere e speecher motivazionale. È quindi un partner ideale per un’azienda del settore che vuole promuoversi: Hervé ha infatti una capacità quasi unica di comunicare la sua attività, di primissimo livello, non solo certo al limitato gruppo degli appassionati, ma, anche grazie a un ottimo uso dei social e del proprio portale web, al grande pubblico che lo ama profondamente. Sui suoi canali social infatti si può ben vedere come sia popolare e quanto i suoi fan seguano il tour di conferenze. Recentemente Hervé ha anche realizzato dei coaching per la stampa dove ha tenuto dei tutorial sull’alta montagna ai partecipanti per diffonderne la conoscenza: Calze GM gli è stata a fianco fornendo capi e accessori per i partecipanti.

calzegm.com

 

hervebarmasse.com