7 Agosto 2020

Esposizione di prodotti delle aziende leader del settore outdoor e running, test, contatti diretti con le aziende, ma anche formazione. Questo è ciò di cui potranno godere tutti i retailer presenti agli Outdoor & Running Business Days che avranno luogo il 6 e il 7 settembre a Riva del Garda.

Crediamo fortemente che promuovere la formazione, il continuo aggiornamento e l’innovazione sia fondamentale per dar vita a un network di persone capaci di camminare insieme verso un business migliore e più profittevole.

“Retail ibrido: la nuova rivoluzione del commercio”, questo il titolo del primo di tre workshop che avrà luogo al Palacongressi di Riva del Garda nella mattina di domenica 6 settembre.

Il relatore sarà Davide Cavalieri, fondatore e general manager di Cavalieri Retailing, azienda italiana composta da un team di professionisti con esperienze e competenze diverse, leader nella ricerca, nella consulenza e nella formazione in ambito retail. Dal 1988 con la sua società ha gestito in tutto il mondo più di 2.000 progetti e formato oltre 40.000 persone per i maggiori brand italiani e internazionali.

 

L’obiettivo di questo workshop sarà quello di creare uno scambio e di far conoscere a tutti i partecipanti le strategie e i segreti del retail attraverso l’esperienza e la passione di chi quel mondo lo conosce molto bene.

Il retail assomiglia anche al duro lavoro nei campi: affinché si possa raccogliere il frutto del proprio sudore occorre chinare la testa e lavorare di buona lena. Nella vita c’è sempre una componente imponderabile che sfugge al calcolo delle previsioni, ma se i passi che compi uno dietro l’altro sono quelli giusti, difficilmente l’arco mancherà il bersaglio. Quella che siamo soliti chiamare “fortuna” altro non è che un ponte che collega un obiettivo alla sua realizzazione.

Davide Cavalieri, nel suo libro “Un desiderio chiamato retail”, edito nel 2019 da L’Artistica Editrice, che il pubblico degli ORBD troverà all’interno del proprio welcome kit, affronta, in un viaggio ironico e mai banale, l’evoluzione del comportamento dei clienti, attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing. Un viaggio dentro un mondo articolato e multidisciplinare che non ha mai smesso di mettersi in discussione e di interrogarsi sul proprio futuro.

Con lo stesso Davide Cavalieri è stata inoltre definita una collaborazione con tutte le nostre testate, che prevede una rubrica mensile all’interno della quale verranno approfonditi, di volta in volta, tutti quegli aspetti che possono essere utili ai retailer per consolidare le basi in ottica di un business sempre migliore.

Per iscriversi al workshop Retail ibrido: “la nuova rivoluzione del commercio” cliccare qui.

Per consultare l’intero programma degli ORBD, cliccare qui