In questo articolo si parla di:
18 Luglio 2017

Si conclude con un grande successo la terza edizione di Outdoor Shop Test, l’esclusivo evento B2B dedicato all’esposizione, alla formazione e ai test dei materiali outdoor, che il 9 e il 10 luglio ha trasformato Cavalese nella capitale italiana del mondo Outdoor.

I numeri

Oltre 100 negozi (ragioni sociali) presenti, quasi 200 dealer e un totale di 300 operatori sono accorsi in Val di Fiemme per scoprire e testare tutte le novità della prossima stagione presentate dalle oltre 50 aziende espositrici! Il cambio di data di Outdoor Shop Test (da settembre a luglio) è la naturale conseguenza dell’anticipo, da metà luglio alla fine di giugno, della fiera europea di riferimento del settore outdoor: OutDoor Show di Friedrichshafen. Dove peraltro la presenza dei dealer italiani è stata nettamente inferiore rispetto ad Outdoor Shop Test.

Le novità 2017

L’obiettivo dichiarato dell’organizzazione era quello di confermarsi come evento di riferimento per il mercato italiano: l’appuntamento imperdibile per aziende e dealer in cui ritrovarsi e confrontarsi sui materiali delle nuove collezioni. La risposta di aziende, dealer, media ed esperti del settore è arrivata puntuale! Molto apprezzati i 2 nuovi trail, realizzati in collaborazione con Masters (su un totale di 9 percorsi ideali per trail running, trekking e nordic walking). Così come la possibilità di testare il materiale da arrampicata e boulder anche “indoor” grazie alla disponibilità della vicina palestra di arrampicata di Stava.

Gli “eventi nell’evento”

Nel pomeriggio della prima giornata grande successo per la presentazione del video “The Skyrunning Legend” by Crazy Idea, resa ancor più preziosa dalla presenza di Fabio Meraldi in persona. Altrettanto apprezzata dai negozianti la Dolomite Outdoor Experience, momento di formazione tra l’azienda e i dealer nel quale è stata presentata la collezione Spring Summer 2018. Numerosi infine gli appuntamenti e gli ordini effettuati in appositi showroom o direttamente agli stand. Outdoor Shop Test si conferma così anche una strategica occasione di business in pieno periodo di campagna vendite.

Nei prossimi mesi l’organizzazione di Outdoor Shop Test lavorerà per migliorare ancor di più l’evento e venire così sempre più incontro a tutte le richieste di negozianti e aziende.

Nell’attesa dell’edizione 2018 di OST puoi guardare il video report della fantastica due giorni di Cavalese qui sotto:

Aziende partner Outdoor Shop Test 2017:
adidas Eyewear, Aku, Amorini, Berg, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, Cober, Crazy Idea, DMM, Dolomite, Edelrid, Elle Erre, Equilibrium, Ferrino, Pastificio Felicetti, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, Hydro Flask, Hoka One One, Kayland, La Sportiva, Lizard, Lurbel, Marvok, Masters, Monvic, MSR, Meindl, Nordsen, OMM, Ortovox, Oru Kayak, Outdoor Research, Oxyburn, Petzl, Primus, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Singing Rock, Thule, Vaude, Vertics, Vibram, Thermarest e Teva.

Per rimanere aggiornato sulle prossime novità visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.