15 Maggio 2020

Green Media Lab organizza e promuove una serie di conferenze on line su tematiche che legano il mondo del business e quello dell’imprenditoria, dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Perché anche nel mondo del business ci si accorga che è necessario fare di più per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Il ciclo di conferenze prosegue con un tema a noi molto caro, ovvero quello dello sviluppo di una nuova mobilità urbana alternativa e più amica dell’ambiente.

COMUNICATO STAMPA

“The Sustainable Choice” è il ciclo di webinar organizzato da Green Media Lab sul tema della sostenibilità applicata al business. Crediamo che la sostenibilità sia una presa di coscienza e una scelta di vita e, come realtà aziendale, vogliamo contribuire a diffondere il messaggio di un modo più sostenibile di concepire l’economia e di fare impresa.
Attraverso questa serie di webinar, a tema verticale, vorremmo condividere diversi punti di vista, quello della comunità scientifica, delle aziende e delle realtà associative, per raccontare come il cambiamento sia possibile.

Il terzo appuntamento, in programma martedì 19 maggio 2020 alle ore 17 sulla piattaforma Zoom, affronterà la tematica legata alla mobilità urbana alternativa. Il webinar sarà introdotto dall’analisi relativa alla mobilità attuale, con un focus sulle problematiche ambientali e sociali, e le sfide per il futuro. Interverranno, a supporto della tesi sulle soluzioni alternative in campo elettrico, Bosch Italia e Athena. Il webinar si concluderà con un approfondimento sull’importanza della qualità dell’aria che respiriamo.

Interverranno al webinar:
Paolo Gandolfi, Urbanista
Carlo Mannu, Business Development & Relazioni Istituzionali Bosch
Andrea Polo, Product Manager della divisione Sportech di Athena
Anna Gerometta, avvocato e presidente di Cittadini per l’aria
Modera Benedetto Sironi, direttore editoriale Sport Press

Se sei già iscritto a uno dei precedenti Webinar, non c’è bisogno che tu faccia nulla! Riceverai per mail il link per il collegamento martedì 19 maggio.
Se non sei iscritto, puoi farlo cliccando qui.

Riceverai nella conferma di iscrizione le indicazioni per accedere alla piattaforma Zoom.

Per maggiori informazioni scrivi a info@greenmedialab.com
#GoGreenOrGoHome