In questo articolo si parla di:

La più grande competizione europea per imprese, il European Business Awards (EBA), ha nominato Vaude “Campione Nazionale” nella categoria Environmental & Corporate Sustainability. Nel prossimo step della competizione ogni campione nazionale sottoporrà un video di presentazione che il pubblico potrà votare i migliori. Vaude parteciperà con il suo video “The Green Thread” che raffigura l’approccio olistico dell’azienda alla sostenibilità. È possibile votare il video online fino al primo marzo.

636 società da 34 paesi sono state nominate National Champions per questo premio sponsorizzato da RSM International, uno dei più grandi network di audit indipendente e consulenza. In Germania altre 30 aziende sono state selezionate oltre a Vaude.

creditis: European Business Awards 2013 © CHLietzmann

Adrian Tripp, CEO del premio ha dichiarato: “congratulazioni alle società di talento che son ostate selezionate a rapppresentare il loro paese. Esse sono fondmanetali al successo del tessuto imprenditoriale europeo e hanno mostrato i valori chiave che noi cerchiamo in fatto di innovazione, etica e successo”.

4 tappe alla finale

Nel primo round che is è concluso a settembre 636 aziende son ostate selezionate da oltre 33.000 candidature in rappresentanza dei principali settori industriali e di ogni scala, dalla piccola start-up alla grande multinazionale.

Nella tappa successiva i National Champions realizzeranno una presentazione video per il pubblico. Lo scorso anno 227.000 voti vennero contati per il miglior video. Le aziende possono essere supportate nel mondo dai loro clienti, impiegati, partners e in generale dal grande pubblico. Da questa votazione uscirà solo un candidato per nazione, i vincitori saranno annunciati a Marzo. Al contempo una giuria selezionata indipendente selezionerà 110 società premiandole con il ‘Ruban d’Honneur’ award.

All’ultima tappa un National Public Champion verrà votato European Public Champion. Intanto  le 110  aziende nominate ‘Ruban d”honneur’ saranno in gara per il primo posto in otto categorie diverse, i vincitori saranno poi premiati all’evento di gala finale a Giugno.