In questo articolo si parla di:

Vibram e Suolificio Negro siglano un accordo che garantisce a Vibram un’esclusiva tecnologia in house per la combinazione suola/midsole.

La partnership

La notizia dell’accordo arriva dall’headquarter di Albizzate di Vibram, in provincia di Varese.
Vibram, tra i leader mondiali nello sviluppo, produzione e commercializzazione di suole ad alte prestazioni per i mercati outdoor, work & safety, lifestyle e after-market ha siglato un accordo strategico di partnership con Suolificio Negro s.r.l. Quest’azienda, anch’essa a conduzione famigliare, è uno dei key player a livello nazionale e internazionale nella realizzazione di suole complesse e nei processi di assemblaggio dei componenti espansi sulle midsole per articoli destinati a segmenti di mercato ad alta performance come l’outdoor e lo sci.

Le due aziende condividono valori e uno sguardo innovativo sempre rivolto al futuro. Grazie a questa collaborazione, Vibram potrà avvalersi d’ora in avanti di prodotti ed esclusive tecniche industriali che le garantiranno di disporre di una tecnologia in house per la combinazione suola/midsole. In questo modo nuovi articoli, caratterizzati da alta innovazione e performance, saranno distribuiti sotto l’egida del marchio Vibram a una clientela internazionale.

Un progetto ambizioso

“Volevamo realizzare questo progetto da anni: abbiamo sempre desiderato creare suole che trasmettano emozioni e siano espressione di una continua innovazione.” Queste le parole di  Marco Bramani, amministratore delegato di Vibram. “Conosciamo la grande competenza del Suolificio Negro e la sua tecnicità nell’interpretazione del battistrada. Siamo certi che la nostra partnership diventerà l’espressione di un’ulteriore evoluzione.”

L’obiettivo è quello di sviluppare prodotti e tecnologie sempre più performanti, sempre più funzionali e in grado di offrire un grande valore aggiunto al consumatore.

“Sappiamo che il team Suolificio Negro condivide la stessa passione di Vibram per lo sviluppo di tecnologie capaci di offrire ai nostri clienti le migliori esperienze al mondo” ha aggiunto Paolo Manuzzi, direttore generale di Vibram.

“Questa partnership, grazie a un obiettivo comune che si traduce in una forte sinergia produttiva, poterà valore aggiunto sia alle nostre aziende che ai nostri partner nello sviluppo di calzature con maggiori grip, leggerezza e comfort” ha concluso Manuzzi.

Paolo Manuzzi

La partnership costituisce il coronamento di un percorso di collaborazione tra le due aziende che si è consolidato nel corso degli anni. Lucio Negro, amministratore del Suolificio, ha dichiarato che “la condivisione del know how agevolerà notevolmente lo sviluppo di nuovi progetti per la creazione di suole ancora più performanti.” L’obiettivo? Fornire soluzioni altamente innovative nel mondo della calzatura.