
Si avvicina la prima edizione degli Winter Business Days che andrà in scena i prossimi 22 e 23 gennaio a Ponte di Legno – Tonale. L’evento trade dedicato ad aziende, negozi, agenti e addetti ai lavori prevede due giornate che alterneranno presentazioni dei brand espositori, test prodotti da effettuare anche in autonomia sui percorsi tracciati e scenografiche experience outdoor, alcune in collaborazione dei brand più trainanti del settore.
Il programma: domenica 22 gennaio
Si parte domenica alle 9:00 con l’apertura dei villaggi Indoor e Outdoor-Ski ai visitatori.
Alle 11:00, al via le presentazioni: Marco De Gasperi introdurrà il modello per il trail running Spin ST by SCARPA e NBS (novità FW 23/24) con presso la Sala Presentazioni Villaggio Indoor. Fuori, sempre alle 11:00, partiranno le attività outdoor con il primo gruppo della Skialp Experience Valbiolo. Alle 12:00, partirà invece la Skialp + Snowshoes Experience Savoia Short. Per dare la possibilità a tutti di testare l’attrezzatura, entrambe le attività si ripeteranno nel pomeriggio, rispettivamente alle ore 14:00 e 15:00. Doppio appuntamento con La Sportiva nel pomeriggio; alle 14:00 si scalano le cascate con l’Ice Climbing Experience mentre alle 15:00 si corre sulla neve con la Trail Running Experience.
Le attività outdoor nel Villaggio Outdoor-Ski chiudono alle 16:30, mentre il Villaggio Indoor a Ponte di Legno sarà aperto fino alle 18:00.
Prima di riunirsi tutti insieme per la serata, le opzioni si triplicano. La SCARPA Multisport Forte Mero Experience powered by Petzl con partenza alle 17.30 per chi vuole continuare a rimanere attivo sulla neve; il Mountain Theatre alle 18:45 presso il Cinema Alpi di Temù per lo spettacolo teatrale della compagnia (S)legati powered by Polartec e SETZ; l’Ice Music Experience al Passo Paradiso (2.600 metri di altitudine) sempre alle 18:45 per l’esclusivo concerto con strumenti di ghiaccio all’interno della Paradice Arena.
Alle 20:30, l’attesa cena con party al Passo del Tonale.
Il programma: lunedì 23 gennaio
La giornata si aprirà alle 9:30 con l’Ice Climbing Clinic by HDry, SCARPA & CAMP che inizierà per la sua parte teorica nella sala presentazioni del villaggio Indoor e proseguirà con la parte pratica in ambiente al Passo del Tonale sotto la supervisione delle guide alpine. Doppio appuntamento con Ortovox: alle 10:00 e alle 14:00 si terrà il Campo A.R.T.VA per imparare a utilizzare correttamente i dispositivi di sicurezza del brand. Alle 10:30 sarà il turno della Skialp Experience Monte Tonale Occidentale by La Sportiva.
Le attività outdoor nel Villaggio Outdoor-Ski chiudono alle 16:00, mentre il Villaggio Indoor a Ponte di Legno sarà aperto fino alle 17:00.
Comments